venerdì 24 febbraio 2012

Sensazioni sotto il diluvio di notte

2 commenti:

  1. Disegno molto difficile da interpretare se non affidandosi alle sensazioni...la pioggia sembra l'unica realtà quasi che la terra o roccia sulla destra,(spazio nero) sia qulcosa di inesistente.Solitudine totale di un albero che almeno ha radici. Riparo per l'uomo ma in un incavo di roccia quanto mai"sospeso". La pioggia mi piace da morire!...anche se mi angoscia un po'.ciao R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del commento...la maggior parte dei miei disegni e' infatti interpretabile soltanto con le sensazioni a pelle,quelle istintive e non eccessivamente bisognose di profonde riflessioni(esistono tuttavia eccezioni...).
      Questo disegno e' un classico del mio "filone" del Solitario.
      Il mio Solitario rinnega innanzitutto questo nome perche' non e' asociale e distaccato da tutto,e' il tutto che non comunica come vorrebbe con lui e lo costringe ad essere vittima d'un giudizio altrui negativo.In questo disegno c'e' la riflessione del personaggio del tempo vissuto gettando uno sguardo sull'orizzonte(fuori campo),c'e' la consapevolezza assoluta che la sua attuale situazione e' figlia della sua volonta',c'e' la pioggia.La pioggia bellissima e tragica.In questo caso pero' e' l'angoscia che domina la scena.Si assiste ad uno spettacolo incredibile,grandissimo e bellissimo.

      Elimina